Scadenza della password di Magento 2: come disabilitarla?
Magento 2 ha come funzione predefinita la scadenza sistematica della password degli account, questo per dare una maggiore sicurezza al tuo e-commerce. Se reputi non necessaria questa funzione e anzi ti sembra un problema fastidioso che si ripresenta ogni tot giorni: nessun problema. Disabilitare questa funzionalità di Magento 2 è possibile ed è semplice, basta cercare tra le impostazioni del sito.
Come disabilitare la scadenza della password di Magento 2?
Innanzitutto bisogna ovviamente effettuare l’accesso al backend inserendo le credenziali amministrative del proprio account. Adesso, ecco dei semplici passi che vi permetteranno di risolvere il problema:
- Dal menu laterale dell’ammnistrazione seguire il seguente percorso Menu laterale -> Negozi -> Configurazione -> Avanzate -> Amministratore.
- Adesso scendete nella pagina delle impostazioni caricate fino alla voce Sicurezza.
- Ora svuotare la casella Durata password(giorni) e impostare dal menu a tendina la voce Modifica della password in Raccomandato come nella foto seguente.
- Premere su Salva Configurazione in alto a destra
- Cancellare la cache seguento il seguente percorso Menu laterale -> Sistema -> Gestione Cache e premere il bottone Svuota la Cache di Magento.
Se ti interessa scoprire altri semplici guide, visita la nostra sezione su Magento 2.
Leggi Successivo
Per poter posizionare due div uno accanto all’altro è necessario utilizzare la proprietà float del linguaggio CSS. Di seguito un breve esempio utile a capire meglio le sfaccettature di questa caratteristica CSS. Primo Passo: creare il file HTML a cui …